Necessariamente, prima di progettare l'involucro esterno, dobbiamo conoscerne il contenuto.
Imballaggio, confezione e presentazione dei prodotti da offrire al pubblico, dal punto di vista degli effetti che tali operazioni e procedure possono avere, influiscono notevolmente sul successo della vendita del prodotto stesso.
Titolo diapositiva
Scrivi qui la tua didascalia
Pulsante
Titolo diapositiva
Scrivi qui la tua didascalia
Pulsante
Titolo diapositiva
Scrivi qui la tua didascalia
Pulsante
Titolo diapositiva
Scrivi qui la tua didascalia
Pulsante
Titolo diapositiva
Scrivi qui la tua didascalia
Pulsante
Titolo diapositiva
Scrivi qui la tua didascalia
Pulsante
Titolo diapositiva
Scrivi qui la tua didascalia
Pulsante
Titolo diapositiva
Scrivi qui la tua didascalia
Pulsante
Titolo diapositiva
Scrivi qui la tua didascalia
Pulsante
Titolo diapositiva
Scrivi qui la tua didascalia
Pulsante
Titolo diapositiva
Scrivi qui la tua didascalia
Pulsante
Titolo diapositiva
Scrivi qui la tua didascalia
Pulsante
Titolo diapositiva
Scrivi qui la tua didascalia
Pulsante
Titolo diapositiva
Scrivi qui la tua didascalia
Pulsante
Titolo diapositiva
Scrivi qui la tua didascalia
Pulsante
Titolo diapositiva
Scrivi qui la tua didascalia
Pulsante
PROGETTARE UN PACK
La progettazione di una confezione non è semplice come possa sembrare. Infatti, una confezione deve apparire completamente naturale, come se fosse stata creata nello stesso momento in cui è stato creato il prodotto che essa racchiude. Ma naturalmente, le cose non vanno così. Il prodotto nasce inevitabilmente per primo e la confezione solo dopo. Tutti i design delle confezioni iniziano con un'idea che viene tradotta in un progetto 2D, che a sua volta viene adattato in una struttura 3D. Oltre a decidere in che modo un design deve essere adattato alla confezione, entrano in gioco questioni come il colore, il peso, la forma, il materiale e tanto altro ancora.